8 speakers esperti si sono alternati sul palco
portando tutta la loro passione ed esperienza

Riccardo Bari

Sales Manager Liquid Feed Italia – ED&F Man

Alessandro Poli

Alessandro Poli è CPG Senior Director di Circana, un’organizzazione internazionale che opera nel campo dei Big Data integrando il più grande set al mondo di dati sulle vendite, media, social e carte fedeltà, per aiutare le aziende ad accrescere il proprio business.

Antonio Gallo

Antonio Gallo è Professore Ordinario in Nutrizione ed Alimentazione Animale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Nel 2008 ha ricevuto dall’AISSA il premio per la migliore tesi di dottorato in Scienze delle Produzioni Animali, nel 2013 ha ricevuto il premio per il miglior poster presentato al congresso dell’AISSA e nel 2015 ha ricevuto il premio per il miglior poster presentato al congresso ARNA.
I temi principali delle sue ricerche riguardano la nutrizione animale, la valutazione degli alimenti ad uso zootecnico, la valutazione della sicurezza alimentare e la modellizzazione dei processi digestivi e metabolici nel tratto gastro-intestinale degli animali.
É autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di 2 capitoli di libri e dal 2019 compare nella World’s Top 2% Scientists List redatta dalla Stanford University

Adriana Busi – QDL

Quelle del Latte nasce dall’esigenza di emergere, dall’esigenza di essere consapevoli del valore che le donne hanno nel settore zootecnico. Quelle del Latte nasce per guardarsi e crescere, non sono sul campo professionale ma nell’infinito universo dell’umano.
Siamo volti, siamo legami, siamo storie da raccontare… siamo professionalità, passione e dedizione per i nostri animali e per il nostro lavoro, noi siamo QdL: Quelle del Latte

Vitaliano Fiorillo

Vitaliano Fiorillo (Direttore Invernizzi AGRI Lab, SDA Bocconi School of Management) presso SDA Bocconi è il Direttore dell’AGRI Lab – Romeo ed Enrica Invernizzi Agribusiness Research Initiative – e Direttore del Corso Agribusiness Management Development Program. Nel corso della sua carriera ha gestito programmi di ricerca e formazione con importanti aziende in numerosi settori economici come quello del food & beverage, oil & gas, agroalimentare, agricoltura, energia e automazione, aviazione commerciale e automotive. Attualmente le sue ricerche si concentrano su supply chain management e sostenibilità con un focus particolare sul settore dell’Agribusiness.
È autore di numerosi articoli e business case a livello internazionale, tra i quali i libri “Il futuro del biologico. Modello di sviluppo per il settore agroalimentare” (Egea, 2015), “Agribusiness. Management dell’Azienda Agricola” (Egea, 2022), “Agricoltura tra Sostenibilità e Innovazione” (Edagricole, 2023), “Agriculture as an Alternative Investment” (Springer, 2023)

Andrea Fedrizzi

Andrea Fedrizzi è Responsabile Marketing del Consorzio Melinda dove coordina il reparto marketing e si occupa direttamente della pianificazione strategica, del budget, dei main media e delle sponsorizzazioni.
Diplomato all’istituto agrario di San Michele all’Adige, ha poi conseguito la Laurea con 110 presso l’Università degli Studi di Trento alla facoltà di Economia e commercio.
Sposato con tre figli ama il Trentino e lo sport, è allenatore di volley ed è impegnato nel sociale. Vive in mezzo alle mele che sono la sua passione.

Victor e. Cabrera

Victor E. Cabrera è professore e specialista in gestione del settore lattiero-caseario presso il Dipartimento di Scienze Lattiero-Casearie dell’Università del Wisconsin-Madison. Il dottor Cabrera combina ricerca applicata, approcci interdisciplinari e metodi partecipativi per fornire strumenti di supporto decisionale pratici, basati sui dati, facili da usare e scientifici per la gestione delle aziende lattiero-casearie. Durante la sua carriera come ricercatore è stato insignito di numerosi premi, tra cui il premio Alfred Toepfer Faculty Fellow presso il Dipartimento di Scienze animali e lattiero-casearie dell’Università del Wisconsin-Madison.
Cabrera, insieme al suo team, ha sviluppato più di 50 strumenti di supporto alle decisioni per l’industria agricola ed è stato inserito dall’Università del Wisconsin nell’elenco degli esperti del College con la maggiore portata mediatica nel 2020.
È editore associato di Frontiers in Animal Science – Precision Livestock Farming,e autore di 251 ricerche.

Davide Gabrielli

Socio e fondatore di Gabrielli & Partner, nel 2017 dà vita alla G&A Group Srl che nasce dalla fusione di Gabrielli & Partner, Laboratorio Commerciale, Progetto Turismo e Hotel Klinik, una holding di consulenza che conta più di 50 professionisti, che ha come obiettivo quello di affrontare ogni progetto con etica e concretezza.
La specializzazione di Gabrielli & Partner è lo sviluppo della cultura aziendale, che parte da un’attenta fotografia del posizionamento di mercato dell’azienda, dalla sua organizzazione, dalla sua capacità di ri-generare valore grazie a processi strutturati e codificati, dalla brand awareness che si è costruita negli anni e le viene riconosciuta. Di conseguenza si affianca l’azienda nel raffinare il proprio piano strategico di medio periodo e quando serve la si affianca nell’applicazione operativa cercando di aiutare tutta l’organizzare a riconoscere l’identità distintiva e generare valore in ogni piccolo processo operativo.